La tua vacanza pet-friendly

Un'estate a misura di cucciolo

L’estate si avvicina a grandi passi e come ogni anno è ora di scegliere la meta per le nostre vacanze.

Sembra molto semplice, ma se uno dei componenti della famiglia ha quattro zampe e scodinzola, potrebbe non essere così facile! Per fortuna oggi le cose sono cambiate perché sono in costante aumento le strutture che accettano gli animali e tante offrono anche servizi e spazi dedicati ai nostri piccoli amici, così non dobbiamo più rinunciare all’atmosfera dell’hotel o del villaggio.

I primi in Italia ad introdurre valide soluzioni per le vacanze pet-friendly sono stati gli operatori della Romagna, che hanno dedicato spazi specifici all’interno degli stabilimenti balneari: va da sé che anche gli alberghi hanno adottato la stessa politica di accoglienza.

Sul litorale Veneto, sono addirittura andati oltre e in molti centri della costa sono state create le cosiddette Bau Beach, porzioni di spiaggia attrezzata in cui gli animali sono i benvenuti tutto il giorno, sia sull’arenile che in acqua; gli ospiti hanno a disposizione ombrelloni e lettini, il cucciolo ha il suo spazio accanto al padrone e tanta sabbia per giocare. Anche qui troviamo una vastissima offerta di hotel, alberghi e residence che accolgono in modo adeguato gli amici pelosi.

E ancora, lungo le bellissime coste di Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna sono sempre più numerosi i villaggi, i residence e gli apparthotel che hanno creato al loro interno aree e camere specificatamente destinati a chi viaggia con il proprio cane.

Ma la vera novità del 2021 sono i Camping Village, sparsi nelle più suggestive località italiane, che offrono la libertà del cottage unita ai servizi del villaggio: strutture immerse nel verde o situate direttamente sul mare, con tutti i comfort per gli ospiti a due o quattro zampe. Li troviamo in Sardegna, Veneto, Friuli, Lazio, Lago di Garda e Croazia.

E se si vuole una vacanza più dinamica, oggi possiamo trovare il tour culturale dove il nostro cane ci può accompagnare e magari entrare con noi in un museo, oppure il percorso natura adatto a noi e sostenibile per lui, insomma ogni idea di vacanza senza rinunce.

Con ViaggiDaniele è più facile cercare la vacanza giusta per soddisfare tutte le esigenze, in più la sicurezza di operatori affidabili, la stretta osservanza delle normative di legge e la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative ad hoc per proteggere tutta la famiglia e il viaggio stesso in questi tempi incerti.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti